CG

Termini e condizioni generali di Vanillaplan AG (CG)

I seguenti termini e condizioni sono solo una traduzione per comodità, i termini e le condizioni vincolanti sono disponibili sulla pagina tedesca.

1. Campo di applicazione e validità dei termini e delle condizioni generali

1.1. I presenti termini e condizioni generali (di seguito "CG") regolano la conclusione, il contenuto e l'elaborazione dei contratti tra Vanillaplan AG, Leonhardsgraben 52, CH-4051 Basilea (di seguito "Vanillaplan") e voi clienti (di seguito denominati " cliente ")) per la consegna di prodotti o servizi da parte di Vanillaplan e la fornitura dei relativi servizi da parte di Vanillaplan, in particolare il trasferimento dell'uso del software Vanillaplan ai clienti nonché i relativi diritti e obblighi delle parti.

1.2. I presenti termini e condizioni costituiscono parte integrante di tutte le offerte e contratti tra Vanillaplan e il cliente (di seguito denominati "parti") e dei servizi correlati.

1.3. Questi termini e condizioni si applicano a tempo indeterminato e quindi anche per tutti i servizi successivi, a meno che non sia stato stipulato un accordo scritto divergente tra le parti.

1.4. Per ogni contratto, sia verbale che per iscritto, tacitamente o formalmente concordato, i termini e le condizioni, che sono stati pubblicati sul sito Vanillaplan in quel momento, sono determinanti.

1.5. Questi termini e condizioni si applicano esclusivamente. Le condizioni del cliente che contraddicono o si discostano dalle presenti condizioni generali non saranno riconosciute a meno che Vanillaplan non le abbia espressamente accettate per iscritto nei singoli casi.

1.6. Inoltre, i presenti termini e condizioni regolano i diritti e gli obblighi del cliente e di Vanillaplan nell'ambito del trattamento dei dati personali per conto del cliente.

2. Oggetto del contratto

2.1. Vanillaplan gestisce il software basato sul web “Vanillaplan”, che è ospitato su un server centrale, per la pianificazione delle risorse e delle capacità. "Vanillaplan" comprende varie funzioni che vengono costantemente ampliate. “Vanillaplan” è principalmente uno strumento di pianificazione delle risorse e delle capacità con cui il cliente può archiviare ed elaborare dati, immagini e documenti di dipendenti, veicoli / macchine, ordini / progetti, tra le altre cose.

2.2. Il contratto concluso tra Vanillaplan e il cliente è definito come un contratto "Software as a Service" (di seguito denominato "Contratto"). Nell'ambito del presente contratto, queste CG regolano la fornitura di "Vanillaplan" da Vanillaplan e l’utilizzo di "Vanillaplan" da parte del cliente tramite accesso remoto via Internet ("SOFTWARE-AS-A-SERVICE") oltre a consentire al cliente di salvare i dati sui server gestiti da Vanillaplan ("HOSTING").

2.3. Vanillaplan concede al cliente il diritto non esclusivo di utilizzare il software fornito e la documentazione associata come previsto per la durata del contratto corrispondente e alle condizioni delle presenti CG. L'ambito di utilizzo consentito del software risulta da questi termini e condizioni e da qualsiasi altro documento contrattuale. Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale esistente o sulla proprietà intellettuale derivanti dall'esecuzione del contratto relativo ai servizi e ai prodotti Vanillaplan rimangono di Vanillaplan o della terza parte autorizzata.

2.4. La licenza d'uso o l'autorizzazione all'uso del software concessa al cliente non può essere ceduta a terzi né utilizzata da terzi. Di conseguenza, il trasferimento dell'uso o il diritto d'uso non si applica a società controllate o consociate o alla società madre del cliente.

3. Conclusione del contratto

3.1. Un contratto tra le parti è concluso solo quando Vanillaplan emette una conferma scritta. Il cliente rimane vincolato dall'ordine fino a questo momento o l'ordine viene rifiutato da Vanillaplan.

3.2. L'ambito del contratto e i servizi concordati si basano sulle rispettive offerte elencate sul sito web www.Vanillaplan.ch al momento dell'ordine.

3.3. Tutte le informazioni fornite da Vanillaplan al di fuori dei rapporti contrattuali, in particolare negli opuscoli e in altre pubblicazioni, non sono vincolanti, a meno che ciò non sia espressamente stabilito per iscritto da Vanillaplan.

4. Durata del contratto; Estensione e risoluzione del contratto

4.1. Il contratto tra le parti è stabilito per un periodo di 1 anno.

4.2. Salvo diverso accordo, il contratto non può essere risolto durante il periodo contrattuale concordato. Restano riservate le disposizioni per una risoluzione straordinaria.

4.3. Entrambe le parti contraenti possono risolvere il contratto con un periodo di preavviso di 3 mesi per la prima volta al termine del periodo contrattuale concordato. La risoluzione deve essere effettuata per iscritto tramite raccomandata o per e-mail dopo la conferma di ricezione. Vanillaplan ha inoltre facoltà di risolvere il contratto inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per le comunicazioni relative al contratto.

4.4. Se il diritto di recesso non viene esercitato al termine del periodo contrattuale concordato, il contratto viene tacitamente prorogato di 1 anno. Lo stesso vale nel periodo successivo se il contratto non viene risolto da una delle parti con un periodo di preavviso di 3 mesi alla fine del periodo di proroga. Le condizioni contrattuali concordate si applicano anche ad un'estensione.

5. Fornitura di servizi

Vanillaplan può fornire essa stessa i servizi contrattualmente dovuti o farli eseguire in tutto o in parte da terzi.

6. Date

Le date di attivazione, consegna, installazione e messa in servizio sono, fatte salve espresse assicurazioni nel singolo contratto, solo linee guida e non vincolanti.

7. Consegna e accettazione

7.1. Vanillaplan adempie al servizio dovuto fornendo il software. L'accettazione formale con la collaborazione di entrambe le parti avviene solo se ciò è espressamente previsto nel contratto individuale.

7.2. I difetti che non escludono l'uso previsto del software ("difetti minori") non ne impediscono l'accettazione.

8. Prezzi

8.1. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri IVA esclusa.

8.2. . Vanillaplan ha il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I nuovi prezzi si applicheranno ai contratti individuali già conclusi a partire dalla successiva estensione del contratto in conformità al paragrafo 4.4. In caso di aumenti del prezzo di sottoscrizione, comunicati al cliente meno di tre mesi prima della successiva estensione del contratto, il cliente ha diritto di recesso con un periodo di tre mesi ai sensi del paragrafo 4.3.

9. Termini di pagamento

9.1. Le fatture di Vanillaplan per i servizi e le consegne di tutti i rapporti contrattuali, salvo diverso accordo, devono essere pagate anticipatamente con fattura.

9.2. Eventuali requisiti formali richiesti nella fatturazione devono essere comunicati a Vanillaplan in tempo utile e in termini concreti e saranno presi in considerazione ove possibile. Tuttavia, i requisiti formali richiesti dal cliente non hanno alcuna influenza sui termini di pagamento fissati da Vanillaplan.

9.3. Vanillaplan ha il diritto di richiedere altre garanzie dal cliente a propria discrezione.9.4. Il mancato rispetto del termine di pagamento comporterà il mancato pagamento e darà diritto a Vanillaplan a un interesse di mora dell'8% all'anno e una commissione di elaborazione di CHF 30.00 IVA esclusa.

10. Tempo di viaggio

Il tempo di viaggio conta come orario di lavoro. Per compensare il tempo di viaggio, Vanillaplan può introdurre una compensazione forfettaria al posto delle solite condizioni, che copre sia il tempo impiegato che le spese.

11. Ulteriore sforzo

A seconda del contenuto del contratto, l'ambito dei servizi include già determinati corsi di formazione, supporto, ecc. Vanillaplan può fatturare i seguenti servizi oltre ad un compenso concordato contrattualmente in base alla spesa:

  • Servizi che non sono inclusi nell'ambito dei servizi definito contrattualmente;

  • Servizi per l'analisi e l'eliminazione di malfunzionamenti non causati da componenti consegnati o manutenuti o che non possono essere riprodotti (errori di funzionamento, manipolazioni errate, interventi non autorizzati, effetti di prodotti di terze parti, errori nel materiale dati fornito dal cliente o da terze parti, modifiche ai database che non vengono effettuate tramite i programmi regolari e su licenza di Vanillaplan);

  • Servizi per l'eliminazione di malfunzionamenti causati da interferenza fisica di terzi o forza maggiore (danni fisici da parte del cliente o di terzi, interruzione di corrente, sovratensione, fulmini, danni causati da forze naturali, alimentazione animale, influenze di o carichi elettrici);

  • Spese che sorgono perché il cliente ha violato il suo dovere di collaborare;

  • Spese che Vanillaplan sostiene in relazione al rispetto delle normative sulla protezione dei dati o al trattamento dei dati personali;

  • Sforzo causato da attacchi di software / virus.

11.1. Salvo diverso accordo, tutti i diritti trasferibili sugli artefatti creati nel contesto della fornitura del servizio, in particolare i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento, rimangono esclusivamente di Vanillaplan.

12. Ritardo nel pagamento da parte del cliente

12.1. Se il cliente è in mora con il pagamento di una fattura da Vanillaplan, Vanillaplan può richiedere interessi di mora dell'8%. Inoltre, dopo aver impostato un periodo di grazia, Vanillaplan può:

  • Continuare ad aderire al contratto, citare in giudizio per il pagamento del credito in sospeso, compresi i danni causati dal ritardo e rifiutare di continuare a fornire servizi fino a quando non è stato effettuato il pagamento corretto, oppure

  • Continuare ad aderire al contratto, citare in giudizio per il pagamento del credito in sospeso, compresi i danni causati dal ritardo e rinunciare definitivamente all'ulteriore fornitura di servizi, oppure

  • Recedere dal contratto, richiedere tutti i prodotti consegnati, bloccare l'accesso al software e fatturare integralmente il compenso contrattualmente pattuito a titolo di risarcimento per i servizi già forniti.

12.2. Nei casi 2 e 3, Vanillaplan può anche richiedere un risarcimento forfettario per servizi futuri non più applicabili. Ciò equivale al 50% del valore contrattuale dei prodotti non ancora consegnati e dei servizi non ancora forniti. Vanillaplan si riserva il diritto di far valere ulteriori danni con prove adeguate.

13. Trattamento dei dati personali dell’ordine

13.1. Il contratto concluso tra Vanillaplan e il cliente è definito come un contratto "Software as a Service". È importante notare che il cliente a volte depositi anche dati personali, immagini e altri documenti sul software basato sul web di Vanillaplan.

13.2. In base alle normative sulla protezione dei dati applicabili come la legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e il regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE, il cliente è il "responsabile del trattamento" e Vanillaplan è il "processore del trattamento" dei dati personali.

13.3. Il cliente è responsabile del trattamento delle informazioni e mantiene il pieno controllo legale sulle informazioni elaborate per suo conto. Le informazioni elaborate da Vanillaplan possono essere utilizzate solo per lo scopo specificato nel contratto. Tuttavia, Vanillaplan ha il diritto di utilizzare i dati del cliente (se necessario per conto di società terze) per la ricerca, l'analisi, l'ulteriore sviluppo, la manutenzione e la risoluzione dei problemi nel rispetto delle normative sulla protezione dei dati.

13.4. Vanillaplan può trasferire a terzi l'elaborazione dell'ordine. I processi di elaborazione delle informazioni del cliente e la loro conservazione e archiviazione avvengono generalmente in Svizzera. Il trattamento dei dati personali al di fuori della Svizzera può avvenire solo in un paese con un livello adeguato di protezione dei dati.

13.5. Vanillaplan deve adottare le misure organizzative e tecniche necessarie per separare le informazioni del cliente, in particolare del cliente da quelle di altri clienti, e per proteggerle da accessi non autorizzati, elaborazioni non autorizzate e perdite. Vanillaplan ha l'obbligo di informare immediatamente il cliente in caso di eventi speciali (perdita di dati, attacco di hacker, accesso illegale).

13.6. Il cliente è l'unico responsabile della valutazione dell'ammissibilità del trattamento commissionato e della salvaguardia dei diritti degli interessati. Il cliente è l'unico responsabile in quanto soggetto responsabile del risarcimento del danno subito da una persona a causa di un suo trattamento dei dati inammissibile o non corretto nell'ambito del rapporto contrattuale.

14. Obblighi di collaborazione

14.1. Il cliente deve creare tutti i prerequisiti da parte sua affinché Vanillaplan possa fornire i servizi dovuti. Il cliente è particolarmente responsabile delle seguenti aree:

  • Responsabilità complessiva per il buon uso commerciale dei prodotti contrattuali: specificazione del problema da risolvere; selezione di prodotti; adeguamento dei processi interni ai requisiti dei prodotti contrattuali per quanto necessario e ragionevole; orientamento di Vanillaplan sui processi operativi del cliente, in quanto rilevanti per l'erogazione dei servizi; informazioni continue sulle prossime estensioni di utilizzo; decisioni strategiche o cambiamenti nell'ambiente tecnico o legale con un impatto sull'ambiente IT supportato;

  • Formazione: formazione dei dipendenti in relazione ai prodotti contrattuali; trasmissione della conoscenza generale degli utenti e, se necessario, formazione dei super utenti;

  • Malfunzionamenti e messaggi di errore: informazione immediata in caso di malfunzionamenti ed errori nella forma specificata da Vanillaplan; la descrizione e la documentazione più esatta possibile dei malfunzionamenti verificatisi;

  • Responsabilità dei dati: conferimento dei dati da trattare; inserimento dei dati; trasferimento e ripristino dei dati; responsabilità per l'integrità dei dati e il rispetto delle normative sulla protezione dei dati;

  • Backup dei dati: se necessario, esecuzione e controllo del backup dei dati, archiviazione sicura del backup;

  • Conformità alle norme di utilizzo specificate da Vanillaplan;

  • Supporto per Vanillaplan: assistenza per il lavoro in azienda del cliente secondo le istruzioni di Vanillaplan; esecuzione del lavoro assegnato al cliente da Vanillaplan;

  • Componenti del cliente: fornitura, funzionamento e manutenzione tempestivi dei componenti che devono essere procurati dal cliente;

  • Comunicazione: fornitura e protezione della comunicazione dati, internet e connessioni telefoniche; gestione dell'interfaccia con i relativi provider; manutenzione delle apparecchiature tecniche che devono essere installate dal cliente per la manutenzione a distanza;

14.2. Il cliente è tenuto a fornire i dati necessari per l'esecuzione del contratto e del servizio in modo completo e corretto e di notificare immediatamente le modifiche. Ciò vale in particolare per i dati dell'indirizzo, le coordinate bancarie, l'indirizzo e-mail e il numero di dipendenti. I clienti notificano immediatamente a Vanillaplan qualsiasi cambiamento di indirizzo e altre informazioni necessarie (come il numero di dipendenti).

14.3. È esclusiva responsabilità del cliente garantire un'adeguata sicurezza per le modificazione da parte dei dipendenti, in particolare per quanto riguarda le password. In particolare, è responsabilità del cliente disattivare gli account utente in tempo utile quando il dipendente interessato lascia il cliente. Qualsiasi cambiamento in un "Titolare dell'account" (visualizzato nelle impostazioni) deve essere segnalato immediatamente a Vanillaplan.

14.4. Il cliente deve proteggere il proprio sistema in modo tale che non diventi una fonte di pericolo per gli altri e che né la sicurezza, l'integrità né la disponibilità dell'infrastruttura che Vanillaplan utilizza per i suoi servizi sia compromessa. Vanillaplan può bloccare i servizi in tutto o in parte se i sistemi del cliente compromettono la sicurezza, l'integrità o la disponibilità dell'infrastruttura.

14.5. In pratica spetta al cliente eseguire copie di backup dei propri dati. La ricerca dei dati persi da parte di Vanillaplan viene addebitata in base allo sforzo e non può essere garantita.

14.6. Il cliente è responsabile di garantire che i nomi degli indirizzi che ha scelto, come domini e indirizzi e-mail, non violino i diritti di terzi.

14.7. Il cliente si impegna a modificare regolarmente le proprie password. Il cliente gestisce con attenzione le password e altri dati di accesso e li mantiene sicuri. Vanillaplan non chiederà mai al cliente di fornire una password.

14.8. Il cliente è tenuto a informare immediatamente Vanillaplan non appena viene a conoscenza che terze parti non autorizzate hanno avuto accesso alla loro password. Vanillaplan si impegna a bloccare l'accesso ai dati del cliente interessato immediatamente (il più rapidamente possibile) dopo tali informazioni, fino a quando non verranno installate altre password e codici di accesso.

14.9. Se un cliente non informa Vanillaplan dell'uso improprio delle sue password, deve pagare per i servizi non autorizzati in base al contratto. È quindi interesse del cliente mantenere i dati di accesso sotto attento controllo.

14.10. Il cliente si impegna a non utilizzare il software in modo illegale, vale a dire

– a non disturbare nessuno con tentativi di comunicazione e pubblicità indesiderati

– a rispettare le normative legali applicabili della Svizzera e dell'UE, ad esempio a non inviare catene di messaggi o offerte fraudolente o altri contenuti immorali o illegali di qualsiasi tipo da caricare o pubblicare su Vanillaplan.

14.11. Il cliente è responsabile dei dati e delle informazioni elaborati nel software. Non dovrebbe violare alcuna normativa legale in Svizzera. Se necessario, deve essere preso in considerazione anche il diritto internazionale.

14.12. Vanillaplan non si assume alcuna responsabilità per danni che si verificano perché il cliente non rispetta gli obblighi stabiliti in questa sezione. D'altra parte, il cliente è responsabile nei confronti di Vanillaplan per tutti i danni riconducibili alla violazione dei suoi obblighi contrattuali ai sensi della presente sezione e ad atti illeciti.

14.13. Vanillaplan ha il diritto di bloccare immediatamente l'accesso al software nei seguenti casi

– se un cliente mette in pericolo la sicurezza del software attraverso attività illecite e criminali,

– se un cliente ha accesso non autorizzato ai dati di altri utenti,

– se Vanillaplan viene a conoscenza che un il cliente caricato ha illegalmente contenuti immorali nel software.

14.14. In caso di reato, Vanillaplan ha il diritto di informare la polizia.

14.15. Ulteriori obblighi di collaborazione possono derivare anche dall'ambito dei servizi concordati nel contratto individuale.

15. Esclusione della garanzia in caso di danni autoinflitti

15.1. Esclusione di garanzia in caso di negligenza personale. Sono escluse riparazioni non autorizzate da parte del cliente o di terzi. Se il cliente tratta in modo improprio i prodotti hardware o software, li modifica o li ripara da solo o fa eseguire tali azioni da terzi non autorizzati da Vanillaplan, perde ogni diritto di garanzia e responsabilità.

15.2. Inoltre, Vanillaplan può fatturare il lavoro aggiuntivo causato dalle condizioni attuali.

16. Garanzia

16.1. Il software messo a disposizione è stato sviluppato secondo regole riconosciute della tecnologia di programmazione. La funzione del software è stata verificata prima della firma del contratto e corrisponde alle specifiche del programma concordate.

16.2. Vanillaplan fornisce al cliente una versione demo del software prima di firmare il contratto e consente inoltre di testare il software per quattro settimane. Ciò offre al cliente l'opportunità di convincersi a fondo della funzionalità del software. Con questo in mente, la garanzia Vanillaplan è limitata di conseguenza.

16.3. Vanillaplan mira a fornire i suoi servizi, per quanto possibile, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, senza problemi e senza interruzioni.

16.4. Vanillaplan si impegna a mantenere i propri sistemi e servizi, così come il sistema di pagamento con carte di credito, al passo con le ultime tecnologie.

16.5. Vanillaplan è disponibile per richieste di supporto durante il normale orario lavorativo tra le 8:00 e le 17:00. Vanillaplan si impegna a non effettuare lavori di manutenzione, ampliamento dei servizi e introduzione di nuovo hardware e software, se possibile, durante il normale orario lavorativo, a condizione che sia necessaria un'interruzione delle operazioni. Informa i clienti il prima possibile sulle interruzioni dell'attività previste.

16.6. In caso di imprevedibili interruzioni dell'attività, Vanillaplan informerà i suoi clienti nel più breve tempo possibile all'indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente. Si impegna a porre rimedio al problema il prima possibile nell'ambito delle sue possibilità.

16.7. Sono escluse ulteriori richieste di garanzia. In particolare, Vanillaplan non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute nelle descrizioni o nelle specifiche dei prodotti e non è in alcun modo responsabile per malfunzionamenti o interruzioni. Inoltre, il cliente è l'unico responsabile delle proprie strutture tecniche necessarie e della protezione del programma (software) o del dispositivo (hardware) della sua infrastruttura IT. Vanillaplan non si assume alcuna responsabilità per la compatibilità dei suoi servizi con l'hardware o il software del cliente.

17. Responsabilità

17.1. Vanillaplan si impegna a garantire sicurezza nei sistemi di ultima generazione, programmi, ecc. Di sua proprietà e sui quali ha influenza. Ciò vale anche per i sistemi di pagamento con carte di credito.

17.2. Vanillaplan si impegna ad osservare le regole di protezione e sicurezza dei dati nella sua sfera di influenza. Questo vale anche per i dipendenti e i liberi professionisti di Vanillaplan.

17.3. In caso di interruzioni nell'accesso ai servizi concordati, Vanillaplan informerà immediatamente il cliente tramite e-mail. Vanillaplan limita la sua responsabilità ai danni causati da violazione intenzionale del contratto o grave negligenza da parte di Vanillaplan o dei suoi dipendenti. In tal caso, il cliente dovrà immediatamente avvisare Vanillaplan di eventuali problemi o malfunzionamenti.

17.4. È espressamente esclusa ogni ulteriore responsabilità di Vanillaplan per danni diretti o indiretti, inclusi i danni consequenziali. Ogni responsabilità per le persone ausiliarie nonché per perdite finanziarie quali mancato guadagno, risparmi non realizzati, spese proprie del cliente, pretese di rivalsa di terzi, danni causati da ritardo, danni da perdita e danni di dati, danni da uso commerciale del prodotto e per i costi derivanti dal coinvolgimento di terzi è esclusa nella misura in cui è legalmente consentito.

17.5. Il cliente è consapevole che gli errori possono insinuarsi anche con un attento sviluppo e manutenzione del software, quindi Vanillaplan non può garantire il pieno raggiungimento di tutti gli obiettivi sperati.

17.6. Vanillaplan non è responsabile per difetti e malfunzionamenti di cui non è responsabile, soprattutto non per carenze di sicurezza e guasti operativi di società terze con cui collabora o da cui dipende.

17.7. Sono esclusi dalla responsabilità vizi e guasti per i quali Vanillaplan non è responsabile, quali usura naturale, forza maggiore, mancanza di corrente, manipolazione impropria, uso eccessivo, risorse operative inadeguate o influenze ambientali estreme, interventi del cliente o guasti di terzi, ad esempio virus, worms, che si verificano nonostante le necessarie precauzioni di sicurezza attuali.

17.8. Vanillaplan è espressamente non responsabile per eventuali effetti negativi che altri programmi sui computer del cliente possono avere sull'utilizzo del software.

17.9. Vanillaplan sottolinea espressamente ai clienti che la protezione e la sicurezza dei dati per le trasmissioni di dati in reti aperte come Internet non possono essere garantite in modo completo considerando la situazione tecnologica attuale.

17.10. Vanillaplan informa i clienti sul suo sito web sulla protezione dei dati e altri rischi, nonché sulle precauzioni di sicurezza che devono osservare.

17.11. Vanillaplan non si assume alcuna responsabilità per danni subiti dal cliente a seguito del contenuto dei dati da lui salvati sul software o del trasferimento delle relative informazioni su Internet o intranet.

17.12. Vanillaplan non si assume alcuna responsabilità se un cliente viola i suoi obblighi di protezione dei dati e riservatezza nei confronti di terzi o società terze all'interno del software. L'esternalizzazione di dati e processi non esonera i clienti dalla responsabilità personale.

18.Esclusione dalla compensazione

Il cliente può proporre delle domande riconvenzionali solo con pretese che sono state riconosciute da Vanillaplan per iscritto.

19. Confidenzialità

19.1. Vanillaplan e il cliente si impegnano reciprocamente a mantenere riservate tutte le informazioni e i documenti che fanno parte della sfera aziendale di confidenzialità. Questo obbligo non si applica alle informazioni che sono note pubblicamente in modo verificabile o diventano note pubblicamente senza il consenso del destinatario delle informazioni. In particolare, il cliente è tenuto a mantenere riservate tutte le informazioni, i documenti e gli oggetti ottenuti da Vanillaplan, fatto salvo l'esercizio contrattuale o statutario dei diritti e degli obblighi. Ciò vale in particolare anche per offerte, fatture e corrispondenza di lettere ed e-mail. Il cliente è tenuto a garantire che anche la sua organizzazione, i suoi dipendenti e terzi coinvolti rispettino tali obblighi.

19.2. L'obbligo di riservatezza continua a sussistere anche dopo la conclusione del rapporto contrattuale.

19.3. Vanillaplan ha, tuttavia, il diritto di utilizzare i dati del cliente (eventualmente per conto di società terze) in conformità con le normative sulla protezione dei dati per scopi di ricerca, analisi, ulteriore sviluppo, manutenzione e risoluzione dei problemi, e di annunciare la collaborazione con il cliente sotto forma di referenze a meno che il cliente non richieda espressamente che anche questa questione sia soggetta al dovere di riservatezza di Vanillaplan.

20. Trasferimento

Vanillaplan può trasferire il presente contratto o parti di esso ad un'altra società in qualsiasi momento senza il consenso del cliente e con completa autorità da parte di Vanillaplan.

21. Trasferimento

21.1. Vanillaplan si impegna a cancellare in maniera definitiva tutti i dati del cliente interessato dopo la risoluzione del contratto. Se i servizi sono stati forniti da società terze, queste sono anche obbligate a cancellare in maniera definitiva tutti i dati del cliente.

21.2. Nel caso in cui Vanillaplan interrompa un servizio, si impegna a informare il cliente il prima possibile. In questo caso, il cliente ha il diritto di rescindere immediatamente il contratto per questo servizio. Anche in questo caso, Vanillaplan è obbligata a cancellare irrimediabilmente tutti i dati dei suoi clienti che sono collegati al servizio annullato.

21.3. È nell'interesse del cliente proteggere i propri dati al più tardi prima della risoluzione del contratto in modo che possano disporne liberamente. Dopo la risoluzione del contratto, Vanillaplan non è più responsabile dei dati dei clienti interessati.

21.4. Vanillaplan non è obbligata a trasferire i dati dei clienti ad altri fornitori in caso di risoluzione del contratto. Se questo è richiesto dal cliente, deve essere stipulato un contratto speciale.

22. Generale; Legge applicabile; Luogo di giurisdizione

22.1. Le integrazioni, le modifiche o l'annullamento del contratto per quanto riguarda il software e le CG devono essere effettuate per iscritto. Ciò vale in particolare anche per questa clausola sulla forma scritta.

22.2. Le e-mail sono considerate come forma scritta ai sensi di questi termini e condizioni, a condizione che la ricezione sia stata confermata da Vanillaplan.

22.3. Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni dovessero essere o diventare nulle o inefficaci, la parte restante dei termini e delle condizioni non ne sarà influenzata. Nel caso in cui una clausola sia nulla o inefficace, deve essere sostituita con una che si avvicini di più allo scopo economico della disposizione inefficace.

22.4. I presenti termini e condizioni e il contratto relativo al software sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, esclusi i conflitti di leggi e gli accordi internazionali (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980).

22.5. Le parti cercano di risolvere in via extragiudiziale controversie, divergenze di opinione o reclami da o in relazione a questi termini e condizioni e al contratto relativo al software. In caso di mancato rispetto delle parti, sono competenti in via esclusiva i tribunali ordinari presso la sede di Vanillaplan.